Sharp Aquos Crystal è uno smartphone che forse aprirà la strada ad una nuova generazione di dispositivi, nei quali il display sarà sempre più al centro dell’esperienza d’uso, facendo davvero a meno dei bordi, e anche dello capsula auricolare.
Crystal è un dispositivo che probabilmente non degnereste di uno sguardo se lo giudicaste solo dalla sua scheda tecnica: schermo da 5 pollici a 720p, CPU Snapdragon 400 quad-core, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, batteria da 2.040 mAh e Android 4.4.2, disponibile con l’operatore USA Sprint a soli 239$, quando sarà in vendita nel prossimo futuro.
LEGGI ANCHE: Sharp Aquos Crystal: un vero edge-to-edge
Ciò che colpisce è però il design della parte frontale: tutto schermo, sia lateralmente che nella parte superiore, che vede appunto scomparire lo speaker per le chiamate. L’audio, come spiega Sharp all’inizio del video a fine articolo, viene riprodotto tramite vibrazione dall’intero display; in questo modo potremo posizionare lo smartphone in che punto vogliamo a contatto con l’orecchio, e dovremmo sempre avere un audio ottimale.
Certo, non sarebbe la prima volta che ciò che appare ottimo in teoria si riveli fallace in pratica, ma dopo anni di ipotetici edge-to-edge, Sharp ha fatto qualcosa di davvero diverso dalla concorrenza, e chissà che questo non serva a dare uno scossone anche agli altri produttori, che magari porteranno qualcosa anche dalle nostre parti.
(Continua…)
Leggi il resto di Guardate quant’è bello il nuovo smartphone di Sharp, che da noi non arriverà mai (foto e video)
Utilizza l’app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su
Chrome.
© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. |
Permalink |
2 commenti |
Add to
del.icio.us
Post tags: aquos, display, edge to edge, Foto, sharp, sharp aquos crystal, video
L’articolo Guardate quant’è bello il nuovo smartphone di Sharp, che da noi non arriverà mai (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.